comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°23° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Davigo: «L'errore italiano è stato quello di dire sempre ‘Aspettiamo le sentenze'»

Attualità lunedì 08 dicembre 2014 ore 21:17

Il Campus della musica saluta Mango

Un minuto di silenzio per ricordare il cantate morto di infarto domenica durante un concerto a Policoro. Si stava esibendo con la canzone "Oro"



FIRENZE — Ultimo giorno per il Campus della musica al Nuovo Teatro dell'opera con i big della canzone italiana: Francesco De Gregori, Mannarino, Bandabardò, Afterhours e gli Stadio si sono confrontati con i giovani artisti partecipanti attraverso le idee e le esperienze del mondo dello spettacolo e della canzone. Un modo per insegnare ai ragazzi a conoscere la musica in modo più diretto. 

"Sarebbe bello poter organizzare il prossimo Campus non un giorno soltanto, ma più giorni, dando ai giovani la possibilità di esibirsi in varie location della città" ha sottolineato l'ideatore del Campus, Claudio Fabi, direttore artistico dell'etichetta Numero Uno di Mogol e Lucio Battisti e della PolyGram Italiana.

Ma quello di oggi è stato un campus segnato dal dolore per la scomparsa del cantante Giuseppe Mango. 

"È stata una brutta giornata. Era un collega bravissimo e forse anche troppo discreto. Una persona che ricorderò sempre con gioia". E' il ricordo che il cantautore Francesco De Gregori ha fatto del collega Mango.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità