Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 19:05
Il ciclonauta porta il Pegaso fino in Nepal
Il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani ha consegnato il gonfalone della Regione a Marco Banchelli che domenica partirà per il suo viaggio
FIRENZE — Prima di partire per il Nepal, dove da ormai trent'anni diffonde il suo messaggio di pace, Marco Banchelli ha fatto tappa in Consiglio regionale dove è stato accolto dal presidente Eugenio Giani, che gli ha consegnato il gonfalone con lo stemma della Regione Toscana.
"Banchelli incarna in maniera perfetta i valori di pace, convivenza e cooperazione che da sempre animano la Regione Toscana - ha detto Giani -, ed la grande capacità di stare tra la gente e di rapportarsi con le istituzioni".
"Sarà un viaggio di solidarietà normale - ha sottolineato invece il ciclonauta -, perché la solidarietà deve essere la normalità della vita, come dice Padre Francesco".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI