Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 10 ottobre 2015 ore 14:38

Una domenica di musica in Consiglio

L’11 ottobre in programma visite guidate e musica a Palazzo Panciatichi, sede del parlamento toscano. La prenotazione è obbligatoria



FIRENZE —  Una domenica musicale in Consiglio. Si inaugura infatti domenica prossima 11 ottobre la nuova edizione di Domeniche in musica: visite guidate e concerti degli allievi della Scuola di musica di Fiesole per scoprire o riscoprire i luoghi della vita civile e politica della Toscana. Per la prima volta inserito nel programma degli eventi, Palazzo Panciatichi (via Cavour 4 a Firenze) affianca in questa occasione Palazzo Strozzi Sacrati, la Casa Rodolfo Siviero e l’Ospedale di Santa Maria Nuova, e apre il cartellone con questo primo appuntamento.

Il programma prevede due visite guidate al palazzo, alle ore 9.30 e alle ore 10. Alle ore 11 è previsto, in sala Gonfalone, il concerto del quartetto Taag (Tommaso Fracaro violino, Alessandra Deut violino, Alessandro Curtoni viola, Giulio Sanna violoncello). Il programma: Igor Stravinskij, Tre pezzi per quartetto d’archi; Anton Webern, Langsamer Satz; Franz Joseph Haydn, Quartetto in si minore Op. 33 n.1. La prenotazione per le iniziative è obbligatoria.
“Dopo i tradizionali appuntamenti di ‘Palazzo Aperto’ per la prima volta palazzo Panciatichi si unisce ai luoghi che hanno già ospitato questo ciclo – spiega il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani -. Con l’occasione di ripartire dalla musica, si avrà modo di aprire le porte del palazzo ai cittadini per invitarli a visitare i luoghi dove si svolge l’attività politica del parlamento toscano”. I prossimi appuntamenti sono previsti il 25 ottobre e il 22 novembre a Palazzo Strozzi Sacrati; il 15 novembre a Casa Rodolfo Siviero, il 6 dicembre all’Ospedale di S. Maria Nuova. L’iniziativa è organizzata da Regione Toscana, Azienda Sanitaria di Firenze, Scuola di Musica di Fiesole, in collaborazione con il Fondo Ambiente Italiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno