Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:37 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 24 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Miami, il video del crollo del palazzo di dodici piani

Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 08:00

Il Covid contagia due sorelline

Quinto caso di focolaio familiare in pochi giorni in Toscana: la mamma era già risultata positiva ed è parente di altre persone colpite dall'infezione



INCISA-FIGLINE — Due sorelline di Figline sono risultate positive al Coronavirus. I due casi Covid accertati ieri dalla Asl Toscana Centro nel comune del Valdarno Fiorentino si riferiscono a due bambine. Entrambe sono asintomatiche e in isolamento nella loro abitazione.

Lo ha specificato la sindaca del paese, Giulia Mugnai, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook: le bambine sono legate alla donna risultata positiva al test due giorni fa, a sua volta “familiare di altre persone, tutte congiunte tra loro, risultate positive negli scorsi giorni nel Valdarno aretino, tra cui un'operatrice di Casa Martelli”.

Un altro nucleo familiare, quindi, viene colpito dal coronavirus innescando un nuovo microfocolaio di infezione (in gergo 'cluster') dopo quelli individuati dalle autorità sanitarie toscane all'Impruneta (9 casi), Castelfranco-Piandiscò (4), Viareggio (10) e Cortona (4).

La sindaca Mugnai, riguardo le due sorelline, ha specificato che si “tratta di due bambine conviventi e congiunte con la persona risultata positiva domenica scorsa. La positività è emersa nell'ambito dei tamponi effettuati tra i contatti stretti della persona il cui contagio è emerso domenica. Entrambe le bimbe sono in isolamento presso il proprio domicilio, stanno bene e sono completamente asintomatiche. Auguriamo a tutta la famiglia – ha concluso la prima cittadina di Figline-Incisa - di uscire al più presto da questo momento comunque di difficoltà”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piccolo si trovava in un dirupo a 3 chilometri da casa. E' in buone condizioni. Un giornalista ha sentito un lamento e ha chiamato i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità