Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, la scheda chiusa in un sacchetto: ecco come votano i parlamentari che hanno il Covid

Attualità mercoledì 23 aprile 2014 ore 17:19

Il festival dei semi fa tappa in Toscana

Il 28 e il 29 aprile a Firenze arriveranno agricoltori da tutto il mondo guidati dall'ambientalista indiana Vandana Shiva



FIRENZE — Il festival, organizzato dall'associazione Navdanya International con il patrocinio della Regione e di Banca Etica, si pone come obiettivo la tutela e la promozione della biodiversità.
"In un periodo in cui le multinazionali sono diventate proprietarie di alcune varietà di semi - ha detto Maria Grazia Mammuccini, vicepresidente dei Navdanya International - è importante che soprattutto i più giovani imparino l'importanza di riappropriarsi della sovranità sui semi. Che si traduce in sovranità alimentare".
Il 27 aprile la Carovana dei Semi partirà dalla Grecia per dirigersi in Italia, a Firenze prima e a Genova poi, per fermarsi poi in Francia dove dal 1° al 4 maggio si terranno le Giornate Internazionali dei Semi.

Teatro della parentesi fiorentina saranno piazza SS. annunziata, con la tradizionale Fierucola, e l'orto botanico, dove si terrà la cerimonia della "Promessa" insieme a Vandana Shiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Tommaso Tafi

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane non aveva voluto vaccinarsi così come il genitore. Nuovo rapporto Iss: "I non vaccinati finiscono in terapia intensiva 40 volte di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità