Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 17:40

Il fondo stradale cede, Novoli nel caos

Traffico paralizzato e disagi nella zona nord del capoluogo per una buca che si è aperta vicino a un tombino. Percorsi alternativi fino a giovedì



FIRENZE — Il cedimento si è verificato all'incrocio fra via di Novoli e via Ulivelli, in prossimità dei cantieri della nuova linea 2 della tramvia. 

La polizia municipale ha disposto percorsi alternativi che dovranno essere seguiti dagli automobilisti per tutto il tempo necessario alla soluzione del problema e al ripristino del manto stradale. Una squadra di Publiacqua è immediatamente intervenuta sul posto ed è già stata predisposta una soletta prefabbricata che dovrebbe consentire di ripristinare l'asfaltatura e riaprire quel tratto di via di Novoli alla circolazione entro giovedì prossimo.

Il tombino vicino al quale si è formata la buca porta a una conduttura sotterranea.

I percorsi alternativi consigliati per entrare a Firenze da via Pistoiese e da via Pratese sono i seguenti viale Gori-viale Guidoni oppure via Allori-viale Guidoni. 

Gli automobilisti che provengono da via Torre degli agli possono invece transitare per via di Novoli-via Baracchini-via Baracca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata soccorsa in codice rosso e trasferita d'urgenza in ospedale. Ferito anche il proprietario degli animali che tentava di fermarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca