Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE20°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore

Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 10:40

Galletti: "Governo valuterà lo stato di emergenza"

il ministro dell'ambiente al convegno della Confederazione degli agricoltori: "Vediamo se ci sono gli estremi". Rossi ha stimato danni per 400 milioni



FIRENZE — "Il Governo come in tutti questi casi - ha detto Galletti - non farà mancare il proprio appoggio e la propria vicinanza. C'è una procedura che prevede una rendicontazione della stima dei danni subiti dai vari territori, dopodiché valuteremo il da farsi. I tempi dipendono anche dalla capacità della regione e dei territori di stimare i danni. Dopodiché ci sarà la valutazione da parte del governo se ci sono gli estremi o meno dello stato di emergenza".

Secondo il governatore toscano Enrico Rossi i danni provocati dal maltempo e in particolare dalla tempesta di vento ammonterebbero a circa 400 milioni di euro e proprio per questo aveva già dichiaratolo stato di emergenza regionale e chiesto l'aiuto del governo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno