Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità venerdì 18 settembre 2015 ore 15:35

Il guru di Clinton spiega come uscire dalla crisi

Dal 29 settembre al 1° ottobre via al Festival delle economie del terzo millennio con Robert Johnson, imprenditori locali e studiosi internazionali



FIRENZE —  L'obiettivo che si pongono gli organizzatori del festival è ambizioso: individuare il modello vincente per trascinare l'economia globale verso un futuro più roseo rispetto al presente. Come? Attraverso un sistema economico più a misura d'uomo

Di tutto questo si parlerà a Castelfranco di Sopra durante il Festival delle economie del terzo millennio. Appuntamento organizzato dalla Fondazione Terra Franca e che vedrà la partecipazione di Robert Johnson, esperto in psicologia del cambiamento e consulente dell'ex presidente Usa Bill Clinton, del fondatore di Microsoft Bill Gates e del campione di basket Micheal Jordan.


“Il terzo millennio si è aperto con un momento di profonda crisi economica e sociale – ha spiegato la presidente della Fondazione, Flora Grandis - e gli interrogativi su come affrontare tutto questo arrivano da ogni parte del mondo”.

Il festival è stato presentato nella sede del Consiglio regionale alla presenza del numero uno della Commissione Sviluppo Economico, Gianni Anselmi.

"Un festival contemporaneo – l’ha definito Gianni Anselmi, presidente della commissione Sviluppo economico della Regione Toscana - che intreccia economia, cultura, ecologia, stili di vita e vuol restituire alla dimensione locale una lettura del come si cammina in questo tempo, mettendo insieme sapere, artigianato, piccolo commercio, valorizzazione dei beni culturali”.

E a chi si domanda il perché della scelta di Castelfranco, ecco la risposta. "Castelfranco è il prototipo di paese italiano – ha spiegato Flora Grandis - piccolo ma ben collocato, raggiungibile facilmente vista la posizione strategica tra Siena, Firenze e Arezzo. Un luogo ricco di storia e tesori poco conosciuti, e in quanto piccola comunità, un posto ideale dove sviluppare un sistema economico virtuoso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

FLORA GRANDIS SU FESTIVAL ECONOMIE TERZO MILLENNIO
ANSELMI SU FESTIVAL DELLE ECONOMIE TERZO MILLENNIO

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel giro di 24 ore su strade e autostrade della Toscana tre uomini hanno perso la vita. In giornata anche altri incidenti con feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca