Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 18 settembre 2015 ore 15:35

Il guru di Clinton spiega come uscire dalla crisi

Dal 29 settembre al 1° ottobre via al Festival delle economie del terzo millennio con Robert Johnson, imprenditori locali e studiosi internazionali



FIRENZE —  L'obiettivo che si pongono gli organizzatori del festival è ambizioso: individuare il modello vincente per trascinare l'economia globale verso un futuro più roseo rispetto al presente. Come? Attraverso un sistema economico più a misura d'uomo

Di tutto questo si parlerà a Castelfranco di Sopra durante il Festival delle economie del terzo millennio. Appuntamento organizzato dalla Fondazione Terra Franca e che vedrà la partecipazione di Robert Johnson, esperto in psicologia del cambiamento e consulente dell'ex presidente Usa Bill Clinton, del fondatore di Microsoft Bill Gates e del campione di basket Micheal Jordan.


“Il terzo millennio si è aperto con un momento di profonda crisi economica e sociale – ha spiegato la presidente della Fondazione, Flora Grandis - e gli interrogativi su come affrontare tutto questo arrivano da ogni parte del mondo”.

Il festival è stato presentato nella sede del Consiglio regionale alla presenza del numero uno della Commissione Sviluppo Economico, Gianni Anselmi.

"Un festival contemporaneo – l’ha definito Gianni Anselmi, presidente della commissione Sviluppo economico della Regione Toscana - che intreccia economia, cultura, ecologia, stili di vita e vuol restituire alla dimensione locale una lettura del come si cammina in questo tempo, mettendo insieme sapere, artigianato, piccolo commercio, valorizzazione dei beni culturali”.

E a chi si domanda il perché della scelta di Castelfranco, ecco la risposta. "Castelfranco è il prototipo di paese italiano – ha spiegato Flora Grandis - piccolo ma ben collocato, raggiungibile facilmente vista la posizione strategica tra Siena, Firenze e Arezzo. Un luogo ricco di storia e tesori poco conosciuti, e in quanto piccola comunità, un posto ideale dove sviluppare un sistema economico virtuoso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

FLORA GRANDIS SU FESTIVAL ECONOMIE TERZO MILLENNIO
ANSELMI SU FESTIVAL DELLE ECONOMIE TERZO MILLENNIO

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno