Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 18 febbraio 2021 ore 14:04

Crimi espelle dal gruppo 5Stelle i senatori anti-Draghi

Vito Crimi
Vito Crimi

Sanzioni anche per gli assenti alla votazione della fiducia se non giustificati. Stasera il voto alla Camera, 20 deputati 5 Stelle verso il no



ROMA — Non si è fatta attendere la reazione dei vertici del Movimento 5 Stelle alla decisione di 15 senatori pentastellati di negare la fiducia al governo Draghi (vedi qui sotto l'articolo collegato). 

Il reggente Vito Crimi ha immediatamente espulso dal gruppo 5 Stelle a Palazzo Madama i 15 dissidenti, annunciando provvedimenti anche per i 6 che ieri sera non hanno partecipato alla votazione qualora non forniscano adeguate giustificazioni per l'assenza. E poche ore dopo è arrivata la precisazione che i 15 sono stati espulsi non solo dal gruppo del Senato ma anche dal Movimento. 

Si tratta di Rosa Silvana Abate, Luisa Angrisani, Mattia Crucioli, Fabio Di Micco, Virginia La Mura, Silvana Giannuzzi, Margherita Corrado, Matteo Mantero, Vilma Moronese, Cataldo Mininno, Barbara Lezzi, Nicola Morra, Bianca Laura Granato, Fabrizio Ortis e Elio Lannutti.

Per questa sera alle 20 è attesa la votazione sulla fiducia a Draghi anche alla Camera e sarebbero almeno una ventina i deputati 5 Stelle pronti a votare no nonostante la certezza che a questa presa di posizione seguirà, come per i colleghi del Senato, l'espulsione dal M5S.

Il Movimento fondato da Grillo, fino a ieri, poteva contare in Parlamento su 92 senatori e 189 deputati.

Passaggio 2: inserisci questo codice nel punto in cui desideri che sia visualizzato il plug-in nella tua pagina.

Buongiorno. Ho appena letto il post del reggente perpetuo in cui comunica l'espulsione dal gruppo parlamentare dei 15...

Pubblicato da Barbara Lezzi su Giovedì 18 febbraio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca