Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 06:00
Il maltempo non molla la Toscana

Allerta della protezione civile per temporali su tutto il territorio regionale. Dalle prime ore di giovedì è previsto un rapido peggioramento
FIRENZE — I temporali potrebbero iniziare già dalle prime ore della mattina e attraversare la Toscana da Nord a Sud. L'allerta gialla è stata diramata dal centro di protezione civile regionale.
Sono previsti temporali forti a partire dalle zone di nord-ovest che si estenderanno al resto della Regione, con piogge che in alcune zone potrebbero anche raggiungere i 40 mm l'ora. Previste anche raffiche di Libeccio fino a 60/70 chilometri orari sul litorale settentrionale e sull'Arcipelago a nord dell'Elba.
La Regione avverte che saranno possibili fenomeni intensi occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone e in grado di causare disagi e danni a carattere locale. La raccomandazione è quella di prestare la massima attenzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI