Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 09 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Battista si sfoga: «Nel M5S io bollato come Attila. Conte un galantuomo, di Grillo non mi fido»

Cronaca martedì 05 ottobre 2021 ore 19:20

E' morta la donna travolta dal muro di cinta crollato

Il muro crollato
Il muro crollato

La signora stava camminando a piedi lungo la strada. Il tratto che ha ceduto è lungo 60 metri. Indagini sulle cause: maltempo o vibrazioni da traffico



CALENZANO — E' morta all'ospedale di Careggi la donna di 49 anni travolta stamattina dal crollo del muro di cinta di una villa in via del Dietro Poggio. La signora, recuperata dalle macerie dai vigili del fuoco e trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Careggi, è stata subito ricoverata in terapia intensiva ma non ce l'ha fatta: le lesioni riportate erano troppo gravi e nel pomeriggio è spirata.

Il tratto di muro che ha ceduto è lungo 60 metri e altro 2 metri e mezzo e circonda una villa che in questo periodo non è abitata. 

I vigili del fuoco hanno scandagliato tutta l'area invasa da pietre e detriti per verificare che non ci fossero altri feriti. Poi sono cominciate le operazioni per lo sgombero delle macerie e la messa in sicurezza.

Le forze dell'ordine stanno indagando sulle cause della cedimento. Fra le ipotesi ci sono infiltrazioni d'acqua provocate dalle piogge degli ultimi giorni oppure un eccesso di vibrazioni per il traffico: via del Dietro Poggio è usualmente percorsa solo da pedoni e ciclisti ma, in tempi recenti, è stata aperta anche alle auto per la presenza di alcuni cantieri sulle strade principali della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una vettura contromano sulla Firenze Pisa Livorno si è scontrata con altre due automobili. Cinque persone sono rimaste ferite nell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità