Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Arte martedì 11 marzo 2014 ore 18:04

Il nuovo Bargello nel segno di Michelangelo

Al museo del Bargello nuovi allestimenti nella Sala di Michelangelo e nella Sala dell'Armeria, la guida ufficiale, il catalogo di acquisti e donazioni



E' un omaggio del Museo del Bargello per le celebrazioni dei 450 anni dalla morte di Michelangelo il nuovo allestimento della sala a lui dedicata, dove i capolavori del Buonarroti sono attorniati dalle opere di scultori fiorentini. Adesso il percorso tra le sculture risulta più fruibile e coerente come in quello originale di Carlo Cresti.
Nella Sala dell'Armeria è stato esposto il grande arazzo fiammingo di fine Quattrocento dopo il restauro ad opera dell'Opificio delle Pietre Dure. Riorganizzazione anche per tutta la raccolta delle armi, con le vetrine opportunamente illuminate.
Sono state presentate anche due nuove pubblicazioni "La guida ufficiale" del museo e "Acquisti e Donazioni del Bargello 2003-2013".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Beatrice Paolozzi Strozzi - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno