Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 02 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nanni Moretti sul palco ad Ancona: «Di solito quando mi chiamano per un premio io non vado»
Nanni Moretti sul palco ad Ancona: «Di solito quando mi chiamano per un premio io non vado»

Attualità venerdì 03 marzo 2017 ore 11:24

Il presidente Mattarella in visita a Lucca

Foto da Twitter

Il capo di stato è arrivato per visitare l'Imt nel complesso di San Francesco e prendere parte ad alcuni eventi in ricordo di Maria Eletta Martini



LUCCA — Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato alla Lucca. Tra gli appuntamenti in programma la visita del complesso monumentale di San Francesco, sede della scuola di alti studi Imt, e un convegno al Teatro del Giglio in ricorso di Maria Eletta Martini, senatrice Dc e fondatrice del Centro nazionale per il volontariato, scomparsa nel 2011.

Il presidente è stato accolto dagli applausi di molti cittadini. Presenti il sindaco Alessandro Tambellini, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, la presidente della commissione antimafia Rosy Bindi.

"Le parole di Maria Eletta Martini sulla necessità per un cattolico impegnato in politica di fare sintesi tra la tensione interiore e il compito di governare una realtà complessa come la società contemporanea, sono illuminanti - ha detto il governatore intervento al convegno - ed esprimono un coraggio che spesso risulta assente anche nel nostro dibattito politico" ha detto Rossi nel suo intervento

Rossi ha poi ricordato il lavoro della Martini per la riforma del diritto di famiglia, il suo ruolo di relatrice della legge per l'istituzione del servizio sanitario nazionale e quello di presentatrice, nonostante la sua convinta opposizione, delle leggi sul divorzio e sull'aborto.

Qui sotto il tweet del Quirinale sull'arrivo di Mattarella a Lucca


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno