Attualità venerdì 16 ottobre 2015 ore 18:05
Mattarella visita la mostra di Toulouse-Lautrec

Il presidente della Repubblica, dopo la giornata trascorsa all'Expo, è atterrato a Pisa alle 17 e si è subito recato a Palazzo Blu
PISA — "La mostra è splendida e anche il museo che la ospita è un patrimonio bellissimo della città" ha commentato Mattarella dopo un'ora di visita guidata e privatissima in compagnia di Maria Teresa Benedetti, curatrice della mostra inaugurata oggi, e del presidente della Fondazione Palazzo Blu Cosimo Bracci Torsi. Mentre percorreva sale e corridoi, il presidente della Repubblica ha incrociato anche un gruppo di insegnanti che ha salutato sorridendo.
Dopo la visita delle sale espositive, per il presidente cena e pernottamento in hotel.
La visita ufficiale inizierà domattina alle 11.3' con ll'inaugurazione dell'anno accademico della Scuola Normale Superiore. La cerimonia si svolgerà nella sala Azzurra e dato il limitato numero di posti a sedere (130) verrà installato un maxischermo in piazza dei Cavalieri.
Alle 16 invece è in programma l'inagurazione degli Arsenali Repubblicani con la scopertura della targa per l'intitolazione dell'area degli scavi all'archeologo Khaled al Assaad, trucidato dall'Isis mentre cercava di difendere i tesori della città archeologica di Palmira.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI