Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifoso dell'Inter arrestato per il petardo contro Audero, nel video della polizia il momento del lancio
Tifoso dell'Inter arrestato per il petardo contro Audero, nel video della polizia il momento del lancio

Attualità Venerdì 16 Ottobre 2015 ore 18:05

Mattarella visita la mostra di Toulouse-Lautrec

Foto Twitter @TouLauPisa

Il presidente della Repubblica, dopo la giornata trascorsa all'Expo, è atterrato a Pisa alle 17 e si è subito recato a Palazzo Blu



PISA — "La mostra è splendida e anche il museo che la ospita è un patrimonio bellissimo della città" ha commentato Mattarella dopo un'ora di visita guidata e privatissima in compagnia di Maria Teresa Benedetti, curatrice della mostra inaugurata oggi, e del presidente della Fondazione Palazzo Blu Cosimo Bracci Torsi. Mentre percorreva sale e corridoi, il presidente della Repubblica ha incrociato anche un gruppo di insegnanti che ha salutato sorridendo.

Dopo la visita delle sale espositive, per il presidente cena e pernottamento in hotel.

La visita ufficiale inizierà domattina alle 11.3' con ll'inaugurazione dell'anno accademico della Scuola Normale Superiore. La cerimonia  si svolgerà nella sala Azzurra e dato il limitato numero di posti a sedere (130) verrà installato un maxischermo in piazza dei Cavalieri.

Alle 16 invece è in programma l'inagurazione degli Arsenali Repubblicani con la scopertura della targa per l'intitolazione dell'area degli scavi all'archeologo Khaled al Assaad, trucidato dall'Isis mentre cercava di difendere i tesori della città archeologica di Palmira.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno