Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 06 febbraio 2014 ore 14:01

Il Senato secondo Renzi: 150 persone non elette

Il Segretario Pd ha anticipato i contenuti della bozza di riforma del Senato: 108 Sindaci, 21 Presidenti di Regione, 21 esponenti della società civile



FIRENZE — La proposta di riforma di Renzi è stata poi presentata alla direzione nazionale del Partito Democratico che si è svolta nel pomeriggio e alla quale ha partecipato anche il presidente del consiglio Enrico Letta. In merito al rimpasto del governo, Renzi ha dichiarato che spetta a Letta decidere ma che ''deve giocare a carte scoperte''. Dal canto suo Letta ha replicato che per il suo governo ''galleggiare non è possibile''. Ma dopo un duro intervento di Gianni Cuperlo, Renzi ha concluso convocando un'altra direzione nazionale per il 20 febbraio, dopo il via libera alla nuova legge elettorale. ''A quel punto faremo chiarezza fra il Pd e il governo Letta  - ha detto Renzi - e decideremo cosa fare''. Ovvero se continuare a sostenere Letta e i suoi ministri oppure andare a nuove elezioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video
Matteo Renzi - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno