Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 18:45

Sindaco della Maremma muore mentre è a caccia

E' stato stroncato da un malore. Era stato eletto primo cittadino della città maremmana nel Maggio 2019. Cordoglio della Toscana



CAPALBIO — Il sindaco di Capalbio Settimio Bianciardi è morto questo pomeriggio. Eletto nel maggio 2019 dopo esser stato a lungo vicesindaco, è stato stroncato da un malore mentre stava partecipando ad una battuta di caccia. Inutili i soccorsi del 118, per Bianciardi non c'è stato niente da fare.

La sua morte ha gettando nello sgomento Capalbio e tutta la Maremma, molti i messaggi di cordoglio dei colleghi sindaci. "Siamo sconvolti dal terribile lutto che ci ha stravolto e ha colpito la nostra comunità. Come amministrazione, a livello umano e professionale, siamo sotto shock. In questo momento non possiamo che raccoglierci intorno alla famiglia del nostro amato sindaco", si legge sulla pagina Facebook del Comune di Capalbio.

"Una terribile notizia. Ci ha lasciato il sindaco del Comune di Capalbio Settimio Bianciardi. A nome dell'amministrazione comunale porgo le più sentite condoglianze alla sua famiglia": questo il post con cui il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti annuncia la notizia alla sua comunità.

Cordoglio da parte del sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna che alla sua pagina Facebook affida questo messaggio: "Oggi è tragicamente venuto a mancare Settimio Bianciardi, sindaco di Capalbio. Era un sindaco amato dai suoi concittadini, una persona che ha sempre messo al primo posto il bene della comunità. Si tratta di una vera e propria tragedia che mi rattrista dal profondo del cuore. Voglio inoltre porgere le mie più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia".

Il presidente della Regione Eugenio Giani ricorda così Settimio Bianciardi: “All’improvviso ci ha lasciati Settimio Bianciardi, sindaco di Capalbio. Ci siamo conosciuti due anni fa dopo la sua elezione, scoprendo in lui uno straordinario amore viscerale per la sua terra. Lo ricordo al mio fianco nel bellissimo momento di incontro di questa estate con i Sindaci a San Gimignano. Ricordo la concretezza e l’efficacia della sua azione di governo come nel passaggio della tirrenica da un territorio vulnerabile e delicatissimo come il suo. Settimio, la tua energia e voglia di migliorare il tuo territorio sarà per me un monito costante. Un grande abbraccio va a tutta la comunità di Capalbio e alla sua famiglia, la Toscana tutta si stringe per la perdita di uno dei suoi primi cittadini. Addio Sindaco”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno