Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alessia Marcuzzi, lo sfogo dopo Sanremo: «Non ero né drogata né ubriaca. Mai neppure fumato in vita mia»
Alessia Marcuzzi, lo sfogo dopo Sanremo: «Non ero né drogata né ubriaca. Mai neppure fumato in vita mia»

Lavoro martedì 24 marzo 2015 ore 14:59

Da associate ad assunte a tempo determinato

Sottoscritto il contratto integrativo nelle aziende concessionarie dei marchi Calzedonia, Tezenis, Intimissimi e Original's Marines



FIRENZE — Le aziende sono Lucia Tez/Int/calz, Nicola Tez/Int/Calz e Borghetto, con punti vendita nelle province di Lucca, Pisa, Firenze, Massa Carrara, Siena, Pistoia e Livorno.

La Filcams Cgil Toscana, congiuntamente alle Filcams di Lucca, Pisa, Firenze, Massa, Siena, Pistoia e Livorno, ha condiviso con la direzione aziendale il primo contratto integrativo che verrà applicato a circa 100 lavoratrici e lavoratori. 

“E’ un risultato molto positivo e importante – dichiara Cinzia Bernardini, segretaria generale della Filcams Cgil Toscana – perché si individuano regole normative ed economiche migliorative rispetto al contratto nazionale di lavoro del commercio e soprattutto perché si stipula il contratto integrativo ad un anno e mezzo dall’accordo quadro di stabilizzazione, che aveva permesso di trasformare il contratto delle lavoratrici da associate in partecipazione a contratto a tempo indeterminato, togliendole dalla condizione di precarietà”.

“Il contratto sottoscritto ha stabilito regole e norme che riguardano temi importanti come i diritti sindacali, il welfare contrattuale, l’organizzazione del lavoro e degli orari, il salario variabile – aggiunge Stefano Nicoli, segretario della Filcams regionale - che danno risposte concrete alle necessità delle lavoratrici, risposte economiche e normative, provando a conciliare i tempi di vita e di lavoro e soprattutto regole che valgono per tutti i dipendenti a prescindere dalla natura del loro contratto individuale”.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 79 anni, sarebbe caduto battendo la testa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'anziano non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Economia