Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Attualità lunedì 06 ottobre 2014 ore 14:10

Impianti di depurazione, in arrivo 40 milioni

Li ha stanziati la Regione con un contributo del ministero dell'ambiente per dieci interventi in varie zone toscane. Il piu' consistente a Pistoia



FIRENZE — In base a questo documento il ministero dell'ambiente e il dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica si sono impegnati a contribuire agli interventi con un investimento di 8,6 milioni di euro.

I 40 milioni di euro messi in campo dalla Regione sbloccano di fatto dieci interventi di depurazione: l'impianto di depurazione liquami della centrale di Pistoia, con un investimento di 8,6 milioni di euro; il depuratore di Arcidosso per 6,8 milioni di euro, quello di di Manciano per 4,3 milioni di euro, di Rio Chitarrino a Barga  per quasi 4 milioni di euro e il completamento delle fognature a Cascina  per 3,3 milioni di euro. Inoltre saranno finanziati il primo lotto della fognatura a Schiopparello con un intervento da 3,1 milioni di euro; il primo stralcio per i collettori fonatori a Foiano della Chiana  con lavori per 970.000 euro e il completamento di quelli a Ponte a Poppi ad Arezzo per una spesa di 494.000 euro.

"Due sono i punti importanti di questo accordo - ha dichiarato l'assessore regionale all'Ambiente e all'Energia Anna Rita Bramerini - il primo, la possibilità di dare ulteriore impulso a opere urgenti in modo da non incorrere nelle sanzioni europee. L'altro, l'arrivo di 8 milioni e 600mila che non graveranno sulle tariffe e andranno a vantaggio dell'ambiente. La Regione da parte sua con questo accordo si impegna a mettere in campo una stretta opera di monitoraggio e controllo sull'andamento dei lavori in modo che vengano rispettate scadenze e consegne".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità