Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:58 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità giovedì 25 giugno 2015 ore 13:41

In arrivo 356 profughi in Toscana

Cento saranno ospitati in strutture della provincia fiorentina. Altre 50 persone attese per domani. Dal maggio scorso ne sono arrivate in tutto 4.000



FIRENZE — Oggi il premier Matteo Renzi ha incontrato i presidenti delle Regione per fare il punto sulla questione immigrati. Il governatore della Toscana Enrico Rossi ha ribadito che la distribuzione dei migranti diffusa sul terrirorio i è la formula che garantisce la gestione più efficiente del problema profughi. "Bisogna evitare le concentrazioni e coinvolgere i Comuni e il volontariato - ha dichiarato Rossi - E' lo stesso tipo di collaborazione che abbiamo garantito anche quando era ministro dell'interno Roberto Maroni". 

Rossi ha ricordato che l'articolo 10 della Costituzione italiana sancisce l'obbligo di accoglienza delle persone provenienti da paesi dove i diritti umani vengono lesi. "Colpisce che un Paese povero uscito distrutto dalla guerra come l'Italia - ha detto Rossi - abbia avuto il coraggio di inserire l'articolo 10 nella Costituzione".

I dati sui migranti approdati in Toscana sono stati diffusi dal prefetto di Firenze Luigi Varratta durante la conferenza stampa di saluto ai fiorentini (a giorni lascerà il suo incarico).

"E' dura ma il modello Toscana regge - ha dichiarato il prefetto - grazie all'impegno dei sindaci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Toscani in TV

Cronaca

Attualità