Cronaca sabato 24 ottobre 2015 ore 09:01
In convoglio da Napoli ma la rapina fallisce
Quattro uomini e due donne sono stati arrestati dalla polizia dopo un breve inseguimento e una sparatoria per aver tentato di rapinare una banca
LUCCA — I malviventi, tutti campani di età compresa fra i 27 e i 30 anni a parte una donna cinquantenne, viaggiavano su una Mercedes, una Nissan e un furgone e sono stati notati da una pattuglia intorno alle 7 del mattino durante un servizio di controllo a Ponsacco mentre cambiavano posto all'interno dei veicoli.
Il convoglio è poi partito in direzione Lucca e a quel punto è scattato il pedinamento. La squadra mobile pisana ha allertato quella lucchese.
Auto e furgone hanno raggiunto la filiale del Monte dei Paschi di Siena di Antraccoli, alle porte di Lucca. I sei hanno indossato cappellino e guanti. Poi uno dei malviventi ê sceso e, utilizzando una ventosa, ha divelto il vetro di una finestra già manomesso con l'intenzione di entrare nella banca insieme ai complici e sorprendere gli impiegati all'interno.
A quel punto la polizia perô la polizia intervenuta e, alla vista degli agenti, i rapinatori si sono dati alla fuga. L'inseguimento ê durato poco: un agente ha sparato e colpito lo pneumatico di una delle vetture e il convoglio è stato bloccato. Nessuno è rimasto ferito e i sei banditi, fra cui una donna residente a Ponsacco, sono stati arrestati per tentata rapina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|