Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, le lacrime di Elodie: «Non sempre bisogna sentirsi all'altezza delle cose, l'importante è farle»

Cronaca sabato 24 ottobre 2015 ore 09:01

In convoglio da Napoli ma la rapina fallisce

Quattro uomini e due donne sono stati arrestati dalla polizia dopo un breve inseguimento e una sparatoria per aver tentato di rapinare una banca



LUCCA — I malviventi, tutti campani di età compresa fra i 27 e i 30 anni a parte una donna cinquantenne, viaggiavano su una Mercedes, una Nissan e un furgone e sono stati notati da una pattuglia intorno alle 7 del mattino durante un servizio di controllo a Ponsacco mentre cambiavano posto all'interno dei veicoli.

Il convoglio è poi partito in direzione Lucca e a quel punto è scattato il pedinamento. La squadra mobile pisana ha allertato quella lucchese. 

Auto e furgone hanno raggiunto la filiale del Monte dei Paschi di Siena di Antraccoli, alle porte di  Lucca. I sei hanno indossato cappellino e guanti. Poi uno dei malviventi ê sceso e, utilizzando una ventosa, ha divelto il vetro di una finestra già manomesso con l'intenzione di entrare nella banca insieme ai complici e sorprendere gli impiegati all'interno.

A quel punto la polizia perô la polizia intervenuta e, alla vista degli agenti, i rapinatori si sono dati alla fuga. L'inseguimento ê durato poco: un agente ha sparato e colpito lo pneumatico di una delle vetture e il convoglio è stato bloccato. Nessuno è rimasto ferito e i sei banditi, fra cui una donna residente a Ponsacco, sono stati arrestati per tentata rapina.

Rapina sventata dalla polizia a Mps di Antraccoli
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità