Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE18°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità domenica 03 aprile 2022 ore 18:21

Altri 53mila italiani contagiati e 118 morti

Un reparto Covid in ospedale

Covid, il ministro Speranza invita alla prudenza. Nella terza settimana di Aprile la decisione se cancellare l'obbligo delle mascherine al chiuso



ROMA — Nel nuovo bollettino Covid di oggi del Ministero della salute sono stati inseriti 53.588 nuovi positivi, circa 17mila in meno rispetto a ieri. I nuovi casi sono stati individuati a fronte di 364mila tamponi, 93mila in meno ma il tasso di positività resta stabile al 14.7%.

Le vittime del virus oggi sono 118, 11 in meno. Aumentano i ricoverati Covid nei reparti ordinari e superano di nuovo la soglia dei 10mila (10.017 per l'esattezza). In terapia intesiva invece i ricoverati sono 489, 4 in meno. 

Oggi il ministro della salute Roberto Speranza ha sollecitato i cittadini a fare molta attenzione: anche se lo stato di emergenza per la pandemia è terminato, il virus e le sue varianti continuano a colpire. Speranza ha confermato che la prossima settimana l'Unione Europea dovrebbe pronunciarsi sui tempi per la somministrazione della quarta dose di vaccino al fine di emanare, se necessario, un provvedimento unitario per tutti gli Stati membri. Il governo italiano invece aspetterà la terza settimana di Aprile per valutare se far cadere l'obbligo delle mascherine al chiuso a partire dal primo Maggio.

Qui sotto la tabella del Ministero della salute con i dati Covid di oggi di tutte le regioni.

Tabella Ministero della salute

Tabella Ministero della salute

Per leggere il bollettino Covid di oggi della Regione Toscana clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 58 anni, nella manovra è finito a terra ed è deceduto sul colpo. Vani i soccorsi. Il pedone, 15 anni, non ha riportato conseguenze di rilievo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca