Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 15:50

Col monopattino investe un cieco e poi scappa

Il conducente del monopattino non ha prestato alcun soccorso alla persona investita. L'Unione italiana ciechi: "Serve l'obbligo di assicurazione"



FIRENZE — Non sono rari i conducenti di auto o scooter che provocano incidenti e feriti e poi si danno alla fuga senza prestare nè aiuto nè soccorso a chi a subito danni o è rimasto ferito. Adesso nella casistica entrano anche i conducenti di monopattini, sempre più utilizzati ma con scarsissima attenzione alla sicurezza. L'Unione italiana ciechi ha reso noto che sabato scorso, in via Claudio Monteverdi, un non vedente è stato urtato dal un monopattino il cui conducente si è poi dileguato senza degnare di uno sguardo la persona colpita.

"Stavo uscendo di casa  con il bastone avanti come sempre quando all'improvviso ho sentito un gran botto, l'investitore mi ha buttato a terra ed è fuggito via" ha raccontato il cieco.

"Quanto accaduto pone ancora una volta all'attenzione dei mezzi ecologici che dovrebbero essere regolamentati - ha commentato Niccolò Zeppi, presidente Uilc Firenze - Non passa giorno senza che i nostri soci lamentino i comportamenti irresponsabili di ciclisti e guidatori di mezzi green. Ci vogliono maggiori controlli e bisogna pensare ad u sistema di sistema di tracciabilità di questi mezzi. Non sarebbe male anche l'obbligo di assicurazione, così eviteremmo le fughe a gambe levate da parte dei responsabili degli incidenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno