Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
I gessi rossi nel mezzo al Parco di Montioni in Toscana: lo scempio dell'ex cava diventata discarica (con materiali cancerogeni)

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 10:01

In Toscana 1.374 nuovi positivi al Covid

Drastico incremento dei nuovi contagi nelle ultime 24 ore. Cecina in zona rossa per 9 giorni, Giani annuncia nuove restrizioni mirate



TOSCANA — Dopo essere rimasta a lungo sotto i mille nuovi casi al giorno di Covid, la curva dell'epidemia in Toscana si impenna e nelle ultime 24 ore sono 1.374 i nuovi casi di contagio.

I nuovi positivi sono stati individuati a fronte di 22.375 test per la ricerca del virus, di cui 14.472 tamponi molecolari e 8.263 test rapidi. 

Il tasso dei nuovi positivi è salito al 6,04% e sulle nuove diagnosi al 10,9% nonostante l'elevato numero di tamponi processati (ieri queste percentuali erano rispettivamente al 4 e all'8,6%).

Alla luce dell'incremento dei contagi, il presidente della Regione Giani ha disposto la zona rossa per 10 giorni nel territorio del Comune di Cecina e ha annunciato l'adozione entro stasera di altri provvedimenti mirati per altri Comuni toscani dove sono stati rilevati focolai di varianti del Covid o un eccessivo incremento di nuovi positivi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'automobilista è finito fuori strada ed è rimasto incastrato nelle lamiere sospeso nel vuoto sopra un fiume. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità