Perché in Italia è vietato inneggiare a una strage di ebrei (e il diritto al dissenso non c’entra nulla)
Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 10:01
In Toscana 1.374 nuovi positivi al Covid
Drastico incremento dei nuovi contagi nelle ultime 24 ore. Cecina in zona rossa per 9 giorni, Giani annuncia nuove restrizioni mirate
TOSCANA — Dopo essere rimasta a lungo sotto i mille nuovi casi al giorno di Covid, la curva dell'epidemia in Toscana si impenna e nelle ultime 24 ore sono 1.374 i nuovi casi di contagio.
I nuovi positivi sono stati individuati a fronte di 22.375 test per la ricerca del virus, di cui 14.472 tamponi molecolari e 8.263 test rapidi.
Il tasso dei nuovi positivi è salito al 6,04% e sulle nuove diagnosi al 10,9% nonostante l'elevato numero di tamponi processati (ieri queste percentuali erano rispettivamente al 4 e all'8,6%).
Alla luce dell'incremento dei contagi, il presidente della Regione Giani ha disposto la zona rossa per 10 giorni nel territorio del Comune di Cecina e ha annunciato l'adozione entro stasera di altri provvedimenti mirati per altri Comuni toscani dove sono stati rilevati focolai di varianti del Covid o un eccessivo incremento di nuovi positivi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI