Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 14 agosto 2014 ore 16:06

In Toscana il secondo mare più pulito d'Italia

Il 55% delle acque analizzate da Goletta verde supera i livelli di inquinamento previsti dalla legge, ma Sardegna e Toscana hanno il mare più pulito



TOSCANA — 124 i campioni inquinati prelevati presso foci di fiumi, canali e scarichi sospetti, mentre sono 22 quelli relativi a spiagge affollate di turisti. Le acque più inquinate risultano quelle dell'Abruzzo (89% dei punti inquinati), delle Marche (83%), della Calabria (79%) e del Lazio (75%). Situazione migliore in Sardegna (10%) e Toscana (33%). I rilevamenti sono stati fatti da Legambiente con la campagna Goletta Verde 2014. Nei due mesi di navigazione, l'imbarcazione ambientalista ha fatto trentadue tappe lungo le coste d'Italia per denunciare, informare, coinvolgere i cittadini e promuovere esempi positivi all'insegna della sostenibilità ambientale.

Le fotografie sono state scattate dagli attivisti di Legambiente e ritraggono le località maggiormente critiche dal punto di vista dell'inquinamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno