Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 01 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ultimo giorno di mercato. Qualcuno salvi Donnarumma
Ultimo giorno di mercato. Qualcuno salvi Donnarumma

Attualità venerdì 21 febbraio 2014 ore 12:20

Gdf, frodi fiscali in aumento nel 2013

Il rapporto della Finanza fotografa un anno da incubo: evasi 2,5 miliardi tra redditi non dichiarati e IVA non versata e scovati 610 evasori totali



FIRENZE — La Guardia di Finanza ha presentato il bilancio dell'attività di contrasto alla criminalità in Toscana nel 2013 e i dati emersi non sono incoraggianti. Rispetto al 2012 sono aumentate del 45% le persone denunciate per frode fiscale, 1.058, mentre gli omessi versamenti IVA sono triplicati, arrivando a 129 milioni di euro.
In aumento anche gli evasori totali, dai 565 del 2012 ai 610 dello scorso anno.
Segno negativo invece per l'evasione internazionale: 510 milioni di euro nel 2013 sono stati esportati clandestinamente attraverso broker finanziari, trust o fiduciarie, mentre l'anno precedente il totale ammontava a 615 milioni.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita nel violento impatto al suolo è stato un giovane intento a sorvolare il monte Carpinaccio. Vano l'intervento dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Cronaca