Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 27 marzo 2014 ore 11:48

Trovato in un bidone un cadavere sciolto nell'acido

I resti potrebbero appartenere a Rosario Orefice, scomparso nel 2010. Il fusto era nascosto in un capannone di proprietà del fratello



SERRAVALLE PISTOIESE — Il capannone, situato in aperta campagna fra Casalguidi, frazione di Serravalle, e Santonuovo, frazione di Quarrata, è attualmente affittato a una terza persona intenzionata ad avviare un'officina di riparazione di veicoli e attrezzi agricoli. Durante alcuni lavori di ristrutturazione dell'immobile, laffittuario e un suo amico - entrambi elettricisti - hanno forato la parete dietro la quale il bidone era stato nascosto all'interno di un'intercapedine, fra le due canne fumarie di un forno. A quel punto hanno notato il fusto da cui fuoriusciva un forte odore di materia organica e hanno deciso di chiamare la polizia.
Il proprietario del capannone è Luigi Orefice, 45 anni, fratello di Rosario. Luigi Orefice è stato rinviato a giudizio proprio per l'omicidio e la soppressione del cadavere del fratello scomparso.
''Il mio cliente è molto provato e continua a proclamarsi innocente'' ha dichiarato Guido Tesi, avvocato difensore di Luigi. Il processo a suo carico davanti alla Corte d'assise di Firenze è iniziato nel dicembre 2013.
I resti sono stati rimossi e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Quando è scomparso Rosario Orefice aveva 38 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca