Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:09 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Ad oggi l'Italia ha assegnato 11 milioni di vaccini: 3 milioni a Vietnam e Indonesia»

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 19:25

In una scuola 13 positivi, c'è anche la variante brasiliana

un asilo nido
un asilo nido

I contagiati sono tutti allievi. Positiva al Covid anche una bimba di 3 anni a Castiglion fiorentino. Entrambi gli istituti sono stati chiusi



MONTERONI D'ARBIA — Un nuovo focolaio di Covid è stato individuato in una scuola dove sono risultati positivi 13 alunni, uno dei quali ha contratto la variante brasiliana del virus. Il sindaco Gabriele Berni ha quindi disposto la chiusura dell'istituto in attesa del completamento delle procedure di sanificazione, spiegando poi su Facebook che, sul territorio comunale, sono stati diagnosticati altri casi di variante brasiliana e che sta valutando i provvedimenti da assumere insieme alle autorità sanitarie e regionali. Il primo che poi, nel tardo pomeriggio, ha assunto, è stata la chiusura di tutte le scuole con ripristino della didattica a distanza per gli alunni.

Anche il sindaco di Castiglion fiorentino Mario Agnelli ha chiuso la scuola Rodari di Brolio dove è risultata positiva al Covid una bambina di 3 anni. L'attività didattica è stata sospesa fino al 22 Febbraio. 

Il primo cittadino ha invece riaperto la scuola Brogi, chiusa per la sanificazione dopo che un insegnante aveva contratto l'infezione. Dall'inizio della pandemia i casi di contagio sul territorio comunale di Castiglion fiorentino sono 424. Attualmente 13 persone sono in isolamento domiciliare e 3 ricoverate in ospedale. L'età media è 44 anni.

Per leggere l'articolo sul bollettino Covid odierno della Regione Toscana clicca qui

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio. Il piccolo ha 4 anni ed è grave. La mamma e il bimbo sono stati trasferiti con l'elisoccorso in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca