Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:53 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità sabato 18 ottobre 2014 ore 15:30

Inaugurate le Mura ricostruite in 10 mesi

E' tornato pedonabile il tratto di via lungo le Mura crollato nel gennaio scorso per una frana provocata dai nubifragi. Rossi: "Un grande lavoro"



VOLTERRA — Il governatore Enrico Rossi ha preso parte al taglio del nastro insieme al sindaco Marco Buselli, l'assessore regionale alla cultura Sara Nocentini e al delegato dell'Anci, Sandra Capuzzi, assessore alle politiche sociali del Comune di Pisa. 

I lavori sono stati progettati, appaltati e realizzati in tempi rapidi grazie un finanziamento di cinque milioni di euro di cui tre stanziati dalla Regione Toscana e due dal Ministero per i beni culturali. L'intervento proseguirà nei prossimi mesi con il consolidamento del versante del muro in via Trento e Trieste. 

"Quando sono venuto qui a gennaio - ha aggiunto il presidente - ho percepito forte la richiesta di aiuto della città e quanto fosse importante che non si sentisse lasciata sola. Oggi tocchiamo con mano il risultato di un grande lavoro, realizzato in poco tempo. I tre milioni che la Regione ha stanziato sono immediatamente pagabili al rendiconto delle opere. Se cose del genere si ripetessero anche in altri luoghi d'Italia, i cittadini riprenderebbero presto fiducia nelle istituzioni".

Nella videogallery le interviste al presidente della Regione Enrico Rossi, all'assessore regionale alla cultura e turismo Sara Nocentini e a Marco Buselli, sindaco di Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Enrico Rossi - dichiarazione
Sara Nocentini - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme per l'auto ribaltata fuori strada è scattato all'alba. Accorsi vigili del fuoco e sanitari. Per il conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio