Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca domenica 16 agosto 2020 ore 17:57

Grosso incendio di bosco a Piombino

Sul posto tre elicotteri e un canadair. Grossa colonna di fumo visibile a molti chilometri di distanza. In fumo cinque ettari di vegetazione



PIOMBINO — Un incendio scoppiato in località Montemazzano ha distrutto cinque ettari di bosco. Le fiamme si sono levate dalla macchia mediterranea dei Ghiaccioni, non distante dal centro abitato, attorno alle 13. Numerose sono state le segnalazioni giunte alla sala operativa della Protezione civile regionale ed a quella provinciale di Livorno, dato che le fiamme e la colonna di fumo sono state ben visibili fin da subito.

Il sistema regionale Aib – fa sapere la Protezione civile regionale – si è prontamente attivato con invio di numerose squadre del volontariato, di operai forestali e di vigili del fuoco, mentre dall'alto gli sganci di tre elicotteri hanno evitato il propagarsi delle fiamme verso le prime abitazioni e l'ospedale di Piombino.

Un aereo Canadair, in supporto agli elicotteri, ha effettuato sganci di sicurezza sul lato dell'incendio che scendeva verso Piombino.

La situazione è tornata sotto controllo nel tardo pomeriggio e prima che facesse buio il rogo è stato estinto.

Si ricorda che il divieto assoluto di abbruciamenti ė in vigore in Toscana fino al 31 agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno