Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 17:23

Brucia il bosco, il vento alimenta il fuoco

Elicotteri antincendio e operatori di terra sono intervenuti per contenere e domare le fiamme divampate nel primo pomeriggio a Gricigliana



CANTAGALLO — Tra pini e ceduo, è in fiamme dal primo pomeriggio di oggi il bosco nella zona di Gricigliana, nel territorio comunale di Cantagallo. La forte pendenza, due linee elettriche dell'alta tensione e il vento moderato presente in zona rendono complicate le operazioni di spegnimento.

La sala operativa regionale ha inviato sul luogo del rogo tre elicotteri che, con ripetuti sganci, evitano il propagarsi delle fiamme verso la montagna. A terra, sotto il coordinamento di un direttore di operazioni, oltre al personale dei vigili del fuoco sono impegnate 8 squadre di volontariato antincendio e operai forestali della Val di Bisenzio.

Sono in arrivo autobotti per il rifornimento mezzi e ulteriori squadre per le operazioni di bonifica e controllo che si prevede proseguiranno per tutta la prossima notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Imprese & Professioni