Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 09 maggio 2015 ore 10:33

Fiamme in una ditta chimica, 3 intossicati

Gli operai hanno respirato i fumi che sprigionatisi da due fusti contenenti biossido di tiuorea. Ricoverati per accertamenti, non sarebbero gravi



PRATO — In base a quanto accertato dai vigili del fuoco, intervenuti per spegnere il rogo scoppiato ieri pomeriggio presso una ditta di prodotti chimici in via Vannucchi, le fiamme si sarebbero sviluppate per cause accidentali. A prendere fuoco è stata la superficie di due fusti che contenevano acido formamidinsolfinico, noto anche come biossido di tiourea, sostanza chimica comunemente utilizzata per la decolorazione nell'industria del settore tessile. 

Investiti dai fumi tre operai presenti in ditta, che sono stati soccorsi dal 118 e trasportati in via precauzionale al pronto soccorso dell'ospedale Santo Stefano per ulteriori controlli medici: le loro condizioni non desterebbero comunque particolari preoccupazioni. Lo stabilimento è stato evacuato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno