Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 30 marzo 2015 ore 18:01

Incendio al Macrolotto, operai salvi per miracolo

Le fiamme si sono sviluppate all'interno di un capannone tesssile in via Vannucchi e tre persone sono state tratte in salvo appena in tempo



PRATO — I due edifici, dove secondo quanto appreso si trovano attività tessili, occupano un'area di circa 3.000 metri quadri e i pompieri stanno lavorando anche per evitare che il fuoco si estenda ai capannoni confinanti.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire finora, tre uomini stavano installando carta catramata sul tetto del capannone quando inavvertitamente un pezzo di materiale incandescente è caduto all’interno, incendiando gli scampoli e le pezze (materiale che era stato in passato sequestrato ad alcuni imprenditori di origine cinese).

Le fiamme si sono sviluppate molto rapidamente e i tre uomini, per provare a salvarsi, si sono buttati all’interno dello stabile, rimanendo però chiusi dentro. Fortuatamente, però, due operai della vicina azienda farmacologica EuroMed hanno assistito alla scena e sfondato la porta con un muletto, permettendo alle persone intrappolate nella fabbrica in fiamme, seppur anneriti dal fumo e visibilmente sotto shock, di essere tratti in salvo appena in tempo. Uno degli operai, di origine albanese, è stato ricoverato in ospedale per intossicazione da fumo ma le sue condizioni non sono gravi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Incendio capannoni a Prato - video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca