Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 17:10

Inceneritore di Scarlino, la Regione dice sì

foto follonica5stelle

L'impianto può rientrare in funzione: la giunta regionale ha dato parere positivo alla Via e rilasciato l'autorizzazione integrata con prescrizioni



FIRENZE — "L'atto è stato approvato oggi dalla giunta regionale al termine di un'istruttoria tecnica condotta nell'ambito della Conferenza dei Servizi e di un procedimento che ha compreso anche un'inchiesta pubblica - si legge in una nota della Regione - Il provvedimento arriva a conclusione di un procedimento integrato VIA-AIA applicato per la prima volta in Regione con una conseguente ottimizzazione dei tempi d'istruttoria".

"L'iter si è svolto secondo le modalità e le scadenze previste dalle norme - sottolinea la nota - garantendo forme di partecipazione e l'espressione delle valutazioni tecniche da parte di tutti i soggetti coinvolti".

L'impianto era stato chiuso il 20 gennaio 2015 a seguito di una sentenza del Consiglio di Stato che lo aveva definito inquinante.

Contro la riattivazione dell'inceneritore si sono schierati numerosi comitati cittadini, associazioni ambientaliste e i Comuni di Follonica e Scarlino.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno