Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°16° 
Domani 15°22° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 21 ottobre 2019

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 17:10

Inceneritore di Scarlino, la Regione dice sì

foto follonica5stelle

L'impianto può rientrare in funzione: la giunta regionale ha dato parere positivo alla Via e rilasciato l'autorizzazione integrata con prescrizioni



FIRENZE — "L'atto è stato approvato oggi dalla giunta regionale al termine di un'istruttoria tecnica condotta nell'ambito della Conferenza dei Servizi e di un procedimento che ha compreso anche un'inchiesta pubblica - si legge in una nota della Regione - Il provvedimento arriva a conclusione di un procedimento integrato VIA-AIA applicato per la prima volta in Regione con una conseguente ottimizzazione dei tempi d'istruttoria".

"L'iter si è svolto secondo le modalità e le scadenze previste dalle norme - sottolinea la nota - garantendo forme di partecipazione e l'espressione delle valutazioni tecniche da parte di tutti i soggetti coinvolti".

L'impianto era stato chiuso il 20 gennaio 2015 a seguito di una sentenza del Consiglio di Stato che lo aveva definito inquinante.

Contro la riattivazione dell'inceneritore si sono schierati numerosi comitati cittadini, associazioni ambientaliste e i Comuni di Follonica e Scarlino.




Tag

Italia Viva, Renzi: «Non faremo l'alleanza con M5S»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca