Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 31 maggio 2021 ore 17:00

Incidenza del Covid sotto i 50 nuovi casi alla settimana

Gente che cammina con la mascherina
foto di repertorio

Mantenendo questo dato per 3 settimane consecutive, la Toscana conquisterà la zona bianca dal 21 Giugno. Giani: "Manteniamo la prudenza"



TOSCANA — Rallenta rallenta, finalmente l'incidenza media settimanale di nuovi casi di Covid ogni 100mila abitanti è scesa anche in Toscana al di sotto della fatidica soglia 50 anche sul territorio regionale della Toscana: ieri era 49, oggi 46. 

Occorrerà mantenere questo dato per almeno 3 settimane consecutive per conquistare la zona bianca, dove viene meno il coprifuoco (che comunque decade dal 21 Giugno) insieme alla maggior parte delle restrizioni. Al momento ci sono solo 3 regioni in zona bianca da oggi: Molise, Sardegna e Friuli Venezia Giulia. Tutte le altre sono in zona gialla.

Il dato regionale è un dato medio e infatti, guardando all'incidenza settimanale delle province toscana, la situazione è molto variegata:

Prato 75 nuovi casi ogni 100mila abitanti

Arezzo 71

Grosseto 64

Pistoia 62

Firenze 55

Siena 50

Massa Carrara 38

Lucca 34

Livorno 23

Pisa 23.

Qui sotto la tabella con la ripartizione dei nuovi casi di contagio fra i Comuni. I Comuni non citati non hanno registrato nuovi positivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno