Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, copiosa nevicata a Esterzili

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 19:50

Incidenza Covid a 66, la Toscana bloccata in giallo

La regione è ancora fra le 4 che hanno un'incidenza superiore a 60 nuovi casi in 7 giorni ed è al nono posto per la somministrazione di vaccini



FIRENZE — La zona di rischio Covid bianca non è neppure all'orizzonte per la Toscana ed è sempre più probabile che prima dell'ultima settimana di Giugno non se ne parli. Quindi resta in giallo anche la prossima settimana.

I dati non lasciano scampo: anche questa settimana l'incidenza del contagio è fra le più alte d'Italia, 66 nuovi casi in una settimana (venerdì scorso era comunque a 84). Le altre regioni con l'incidenza superiore a 60 sono la Valle d'Aosta (99 nuovi casi), la Campania (70) e la Calabria (67). Il dato nazionale è molto più basso: 52 nuovi casi in 7 giorni.

L'indice Rt di trasmissione del contagio in Toscana è intorno 0,70 mentre è leggermente peggiorato il tasso di occupazione dei posti di terapia intensiva in ospedale da parte di malati di Covid, risalendo al 25% dopo essere sceso, per due giorni, al 24. Siamo sempre al di sotto della soglia limite del 30% ma è evidente che l'attenzione verso il rischio Covid sul territorio regionale deve restare ancora alta.

Per quanto riguarda le vaccinazioni, ad oggi sono state somministrate 1.981.777 dosi di vaccino e i toscani che hanno  completato il ciclo vaccinale sono 698.555. La Toscana ha inoculato 89,9% delle dosi ricevute. Sono 8 le Regioni hanno fatto meglio: Abruzzo (90,1), Basilicata (90,4), Lombardia (91,9), Liguria (91,1), Marche (92), Puglia 891,8), Umbria (91,5), Veneto (91,8).

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto con a bordo una coppia si è ribaltata nella notte. L'uomo è deceduto sul colpo. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, 118 e carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità