Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Ad oggi l'Italia ha assegnato 11 milioni di vaccini: 3 milioni a Vietnam e Indonesia»

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 21:00

Vaccini, arriva la settimana dei trentenni

Una vaccinazione
Una vaccinazione

Dal 3 Giugno potrà fissare l'appuntamento attraverso il portale regionale anche la decade dei trentenni. Si comincia con i nati nel 1982-83



FIRENZE — Da lgiovedì 3 Giugno la possibilità di prenotare la vaccinazione contro il Covid sarà estesa in Toscana anche alla decade dei trentenni. I primi tra gli over 30 che potranno prenotare la somministrazione su prenotavaccino.sanita.toscana.it  saranno i nati nel 1982 e nel 1983 (i 39 e 38enni).

Anche per la categoria degli over30 la modalità di prenotazione sarà quella di due classi di età per volta. Le agende saranno aperte gradualmente per biennio anagrafico successivo fino a completare l’intera decade.

Per quanto riguarda, invece, tutte le altre fasce di età attualmente destinatarie della campagna di vaccinazione (in pratica i cittadini che hanno da 40 anni in su), ricordiamo che la Regione Toscana ha reso possibile fino al 6 Giugno l’accesso libero senza prenotazione in alcuni centri vaccinali. L'iniziativa vale anche per coloro che hanno già prenotato l'appuntamento: una volta ricevuto il vaccino durante l'open day, la vecchia prenotazione viene cancellata dal personale sanitario. Qui sotto trovate tutti i centri vaccinali interessati, Asl per Asl, cliccando sui rispettivi link.

Asl Centro: https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/mappa-del-sito/altro/1422-info-covid-19/vaccino-covid-19/27335-vaccino-day

Asl Nord Ovest: https://www.uslnordovest.toscana.it/index.php/notizie

Asl Sud Est: https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/vaccino-day-over-40-con-astrazeneca-senza-prenotazione-per-i-nati-fino-al-1981.

Gli open day vaccinali stanno riscuotendo un notevole consenso, con le dosi quotidianamente disponibili somministrate in poche ore.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio. Il piccolo ha 4 anni ed è grave. La mamma e il bimbo sono stati trasferiti con l'elisoccorso in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca