Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:26 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 27 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, caos dopo il derby: Mourinho furioso lascia la conferenza stampa

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 10:12

Gli Open day con Astrazeneca entrano nel vivo

Una vaccinazione con il siero AstraZeneca
Una vaccinazione con il siero AstraZeneca

Ieri 300 dosi di vaccino somministrate in 2 ore nell'Asl Toscana Centro. Oggi vaccini senza prenotazione anche nelle Asl Toscane Nord Ovest e Sud est



FIRENZE — Il primo giorno di open day per vaccinare con il siero anti-Covid AstraZeneca, senza prenotazione, i residenti toscani dai 40 anni anni in su ha avuto un ottimo riscontro: nei centri vaccinali attivati a questo scopo dalla Asl Toscana Centro sono state somministrate 300 dosi di siero in meno di 2 ore.

Da oggi entrano in gioco anche i centri vaccinali selezionati a questo scopo dalla Asl Toscana Sud Est e Nord ovest. Qui sotto l'elenco completo.

ASL TOSCANA CENTRO

Sono 12 gli hub coinvolti: Bagno a Ripoli-Grassina, Dicomano, la Cattedrale e San Biagio a Pistoia, Pontassieve, Pegaso 2 e Pellegrinaio nuovo a Prato, Mandela Forum a Firenze, Fucecchio, Calenzano, Empoli, Montecatini.

Vi si potrà recare fino al 30 Maggio, con orari diversi a seconda della struttura (informazioni più dettagliate sul sito della Asl). Le dosi disponibili sono complessivamente 10.802.

ASL TOSCANA NORD OVEST

L’appuntamento è per oggi, mercoledì 26 Maggio, data unica: 4 le strutture coinvolte nei territori di Carrara, Lucca, Pontedera, Livorno e Rosignano, in orari diversi e specifici, e 1023 le dosi a disposizione, a beneficio di chi ha da 40 anni in su (ma con particolare attenzione agli ‘over 60’ e con un’età massima di 80 anni).

Gli hub designati sono il CarraraFiere (319 dosi) dalle 21 a mezzanotte, la Cittadella della Salute “Campo di Marte” (220 dosi) dalle 8 alle 13, l’ospedale Lotti di Pontedera (220 vaccini: 110 dalle 8 alle 13 e altrettanti dalle 14 alle 19), gli Ospedali Riuniti di Livorno (297 dosi: 198 somministrabili dalle 8 alle 14 ed altri 99 dalle 14.30 alle 17.30) e il Circolo Arci Le Pescine a Rosignano (176 vaccini) con accesso dalle 14 alle 19.30.

ASL TOSCANA SUD EST

Gli open day con AstraZeneca si distribuiranno in 6 giornate diverse: 26, 28 e 30 Maggio e 2, 4 e 6 Giugno. Le dosi complessivamente a disposizione sono 7.000: 3.000 per la provincia di Arezzo, 2.400 per quella di Siena e 1.600 per quella di Grosseto.

Le strutture coinvolte sono ad Arezzo il Centro Affari e il Teatro Tenda e nella provincia aretina il centro sociale di Bibbiena stazione, la Berrettini-Pancrazi di Cortona e l’hub di San Sepolcro.

Nel grossetano ci si può recare invece al Multisale di Grosseto e alla Fonderia di Follonica

Nel senese gli hub coinvolti sono il Centro polivalente, il Mens Sana e il Papillon a Siena e il Bernino a Poggibonsi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravi danni in Toscana per il maltempo. Alberi sradicati, strade allagate, auto distrutte. Evacuate 3 famiglie per il crollo di un ponteggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca