Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:12 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 27 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden fa la terza dose del vaccino Pfizer in diretta tv

Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 18:15

Vaccino Moderna efficace al 100% sugli adolescenti

Una fiala di vaccino Moderna

Ai primi di Giugno l'azienda chiederà all'Ema l'autorizzazione a usare il siero anche sui ragazzi. In arrivo l'ok a Pfizer per chi ha da 12 a 15 anni



ROMA — Lo studio TeenCove condotto dall'azienda farmaceutica Moderna per verificare l'efficacia del suo vaccino anti-Covid a mRNA sugli adolescenti ha portato buoni risultati: il siero protegge dall'infezione nel 93% dei casi dopo la prima dose e nel 100% dei casi dopo la dose di richiamo. Attualmente il vaccino è utilizzato, anche in Italia, dai 18 anni in su.

I vertici di Moderna invieranno ai primi di Giugno alla Fda americana, all'Ema europea e agli altri enti regolatorila richiesta di autorizzare la somministrazione del vaccino agli adolescenti.

E' invece attesa per il 28 Maggio la decisione dell'Ema sulla richiesta di somministrare il vaccino anti-Covid di Pfizer Biontech ai ragazzi dai 12 ai 15 anni (attualmente il siero è autorizzato, anche in Italia, dai 16 anni in su). Anche in questo caso lo studio sperimentale sull'efficacia del vaccino sugli adolescenti ha portato a risultati ancora migliori rispetto a quelli verificati sugli adulti, con la copertura dall'infezione nel 100% dei casi dopo 2 dosi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravi danni in Toscana per il maltempo. Alberi sradicati, strade allagate, auto distrutte. Evacuate 3 famiglie per il crollo di un ponteggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca