Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 18:15

Vaccino Moderna efficace al 100% sugli adolescenti

Una fiala di vaccino Moderna

Ai primi di Giugno l'azienda chiederà all'Ema l'autorizzazione a usare il siero anche sui ragazzi. In arrivo l'ok a Pfizer per chi ha da 12 a 15 anni



ROMA — Lo studio TeenCove condotto dall'azienda farmaceutica Moderna per verificare l'efficacia del suo vaccino anti-Covid a mRNA sugli adolescenti ha portato buoni risultati: il siero protegge dall'infezione nel 93% dei casi dopo la prima dose e nel 100% dei casi dopo la dose di richiamo. Attualmente il vaccino è utilizzato, anche in Italia, dai 18 anni in su.

I vertici di Moderna invieranno ai primi di Giugno alla Fda americana, all'Ema europea e agli altri enti regolatorila richiesta di autorizzare la somministrazione del vaccino agli adolescenti.

E' invece attesa per il 28 Maggio la decisione dell'Ema sulla richiesta di somministrare il vaccino anti-Covid di Pfizer Biontech ai ragazzi dai 12 ai 15 anni (attualmente il siero è autorizzato, anche in Italia, dai 16 anni in su). Anche in questo caso lo studio sperimentale sull'efficacia del vaccino sugli adolescenti ha portato a risultati ancora migliori rispetto a quelli verificati sugli adulti, con la copertura dall'infezione nel 100% dei casi dopo 2 dosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno