Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 17:45

Variante indiana più contagiosa ma i vaccini reggono

Una dose di vaccino
Una dose di vaccino

La nuova variante che ha fatto risalire la curva dei contagi in Gran Bretagna è più contagiosa di quella inglese ma non più letale



ROMA — La nuova variante indiana del SarsCov2 che sta allarmando la Gran Bretagna per lna lieve risalita dei nuovi casi di infezione registrata negli ultimi giorni è più contagiosa di quella inglese - ormai diventata dominante in gran parte dei Paesi europei, Italia compresa - ma non è più letale .

E, soprattutto, i vaccini attualmente in commercio riescono a garantire una buona percentuale di copertura contro il rischio di sviluppare forme gravi della polmonite Covid-19, sia quelli a mRNA (Pfizer, Moderna) che quelli a vettore virale (AstraZeneca, Johnson&Johnson).

E' emerso da uno studio condotto dall'Università Campus Biomedico di Roma in collaborazione con l'Università Bicocca, il policlinico Gemelli e l'Istituto di virologia umana del Mariland, e pubblicato in pre-stampa su MedRxiv.org.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno