Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE16°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne

Cronaca giovedì 30 ottobre 2025 ore 08:20

Incendio e incidente, code chilometriche sull'A1

coda sull'a1
Foto d'archivio

Traffico bloccato nel nodo fiorentino dell'autostrada Milano-Napoli per un veicolo in fiamme e un sinistro avvenuti in contemporanea in punti diversi



PROVINCIA DI FIRENZE — Autostrada A1 a ostacoli questa mattina con code chilometriche in due punti diversi a causa di un incidente e di un incendio avvenuti praticamente in contemporanea, alle 7,45.

Il sinistro si è verificato nel tratto compreso tra Incisa e Firenze Sud, in direzione Firenze: il traffico è stato compresso su una sola corsia per consentire i soccorsi, e lì all'altezza del chilometro 309 si sono formati 4 chilometri di coda.

Sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

E proprio la società autostradale dà conto anche dell'altro evento critico, un veicolo in fiamme in carreggiata nel tratto compreso tra il bivio con la A1 Direttissima e Firenze Scandicci, in direzione Roma, all'altezza del chilometro 286,4.

Qui gli incolonnamenti registrati sono stati quantificati in 5 chilometri. Il veicolo leggero è stato spento dai vigili del fuoco, ma è rimasto fermo. Oltre ai pompieri anche in questo caso il luogo è stato raggiunto dalle pattuglie della PolStrada e dal personale autostradale. Anche lì il traffico è stato incanalato su una corsia disponibile in direzione Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno