Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti

Cronaca venerdì 24 febbraio 2017 ore 17:03

Infermiera falsifica gli screening oncologici

La Corte dei Conti le ha contestato il danno alla fede pubblica. Dovrà pagare 400mila euro fra risarcimenti ai pazienti e spese indirette



FIRENZE — Il caso dell'infermiera è stato citato dal procuratore generale Andrea Lupi in occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario della Corte dei Conti, definendolo "particolarmente riprovevole". E' la prima volta in Toscana che viene contestato un danno alla fede pubblica provocato da una dipendente del servizio sanitario, considerando quindi la fede pubblica come un bene meritevole di tutela.

Nella relazione del procuratore Lupi è citato anche un danno erariale per 2 milioni e 160mila euro provocato da alcune case di cura private che hanno percepito indebiti rimborsi dal servizio sanitario nazionale. E c'è anche un dirigente medico condannato dlala Corte per assenteismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno