Cronaca lunedì 25 novembre 2019 ore 12:00
Grave infezione postoperatoria, esposto in procura
A presentarlo è stata un'anziana signora che aveva subito l'innesto di una protesi al ginocchio. L'inizio di tre anni di sofferenze
PISA — Una donna di 78 anni, residente a Perignano, ha presentato un esposto in procura sulla sua personale e dolorosa vicenda. Come spiega l'agenzia Ansa, la donna nel 2016 si sottopose a un intervento per l'ìinnesto di una protesi a un ginocchio ma qualche settimana più tardi le fu diagnosticata un'infezione batterica da staphylococcus caprae, contratta a suo dire durante l'intervento. La donna fu poi sottoposta a una seconda operazione presso una clinica di Forte dei Marmi per far rimuovere la protesi infetta e a un terza per impiantare una nuova protesi.
L'infezione però è ricomparsa e la donna ha deciso di chiedere aiuto all'ospedale settico Charité di Berlino. Per potersi curare nell'ospedale tedesco senza altre spese però, la signora avrebbe bisogno di un attestato della Asl in cui sia specificato che in Italia non esistono centri specializzati per curare l'infezione. Ad oggi non ha ricevuto risposta dalla Asl e così si è decisa a presentare l'esposto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI