Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisi tra Cina e Giappone
Crisi tra Cina e Giappone

Cronaca martedì 27 agosto 2019 ore 17:00

Morte Franceschi, nuova denuncia della madre

Foto Facebook "Sulla pelle di tutti"

La famiglia di Daniele Franceschi ha annunciato che presenterà un altro esposto contro l'ospedale di Nizza, questa volta alla Procura di Lucca



VIAREGGIO — La famiglia di Daniele Franceschi, viareggino di 36 anni morto nell'agosto 2010 nel carcere di Grasse in circostanze ritenute dai familiari non ancora chiare, raddoppia l'azione legale contro l'ospedale di Nizza. 

La famiglia presenterà un altro esposto, questa volta alla procura di Lucca, per ottenere una risposta dalle autorità francesi sulla mancata restituzione degli organi di Franceschi, restituzione che la famiglia chiede da anni. Nei giorni scorsi la madre di Daniele, Cira Antignano, aveva annunciato di presentare per lo stesso motivo un esposto denuncia alla magistratura francese.

La salma di Franceschi venne rimpatriata senza organi e in avanzato stato di decomposizione e questo impedì di svolgere una corretta autopsia in Italia.

Per la morte di Daniele Franceschi furono condannati dal tribunale di Grasse in primo grado per omicidio involontario ad un anno di reclusione e di interdizione dalla professione il medico del carcere Jan Paule Estrade e l'infermiera Stephanie Colonna, poi assolta in appello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Temporale fulmineo tra Carrara e Avenza eil sistema fognario va completamente in tilt: grandi disagi per il traffico e scantinati allagati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni