comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 20° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 11:56

Influenza stagionale, in Italia 33 morti

Il dato è sul portale dell'Istituto superiore di Sanità. Le persone positive al coronavirus decedute sono invece 17 e tutte avevano già gravi malattie



ROMA — Mentre il panico e le notizie eccessivamente allarmistiche  sull'emergenza coronavirus stanno facendo precipitare l'economia italiana, è doveroso fare un confronto con un'altra epidemia in corso, quella dell'influenza stagionale.

Su Epicentro, il portale dell'epidemiologia per la sanità pubblica a cura dall'Istituto superiore di sanità, si legge che dall'inizio dell'epidemia ad oggi (quindi dalla fine dell'Ottobre scorso alla settimana corrente) sono stati registrati 164 casi gravi di influenza stagionale, con 33 decessi

Per quanto riguarda invece l'epidemia del nuovo coronavirus, l'ultimo dato diffuso dal commissario per l'emergenza Angelo Borrelli è di 17 persone decedute, risultate positive al test ma già affette da altre gravi patologie.

L'influenza stagionale quindi, almeno per ora, ha fatto quasi il doppio delle vittime rispetto al coronavirus Covid-2019.

I dati sono consultabili sul sito di Epicentro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità