Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano

Attualità lunedì 15 giugno 2015 ore 16:52

Internet e minori, il nuovo concorso Corecom

servizio di Serena Margheri

Torna il concorso di spot video e radio "Toscana in spot. 2015: Internet e minori" che premierà i giovani under 35 toscani



FIRENZE — Sensibilizzare sui rischi e le opportunità che le nuove tecnologie della comunicazione, internet e social network rappresentano per gli under 18, ma anche un modo per promuovere l'uso consapevole del web. Questo l'obiettivo di "Toscana in spot. 2015: Internet e minori", concorso giunto alla terza edizione e illustrato dal presidente del Corecom regionale, Sandro Vannini e dalla direttrice generale dell'Istituto degli Innocenti, Anna Maria Bartazzoni.

Il tema internet e minori è stato già discusso nelle scuole grazie ad azioni mirate come il vademecum "internet@minori@adulti" realizzato dal Corecom della Toscana nato per diffondere una cultura dei comportamenti corretti per i giovani che navigano in internet.

Il concorso è promosso nell'ambito dell'Osservatorio nazionale Internet@Minori in collaborazione con l'Istituto degli Innocenti di Firenze. Il bando premierà i 4 migliori spot televisivi e i 4 migliori spot radiofonici realizzati sul tema del rapporto tra minori e nuove tecnologie. Possono partecipare videomaker e produttori di spot radiofonici toscani under 35, presentando domanda entro il 13 luglio. Ai vincitori andrà un premio di 5 mila euro per lo spot televisivo e di 2500 per quello radiofonico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità