Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 15 giugno 2015 ore 16:52

Internet e minori, il nuovo concorso Corecom

servizio di Serena Margheri

Torna il concorso di spot video e radio "Toscana in spot. 2015: Internet e minori" che premierà i giovani under 35 toscani



FIRENZE — Sensibilizzare sui rischi e le opportunità che le nuove tecnologie della comunicazione, internet e social network rappresentano per gli under 18, ma anche un modo per promuovere l'uso consapevole del web. Questo l'obiettivo di "Toscana in spot. 2015: Internet e minori", concorso giunto alla terza edizione e illustrato dal presidente del Corecom regionale, Sandro Vannini e dalla direttrice generale dell'Istituto degli Innocenti, Anna Maria Bartazzoni.

Il tema internet e minori è stato già discusso nelle scuole grazie ad azioni mirate come il vademecum "internet@minori@adulti" realizzato dal Corecom della Toscana nato per diffondere una cultura dei comportamenti corretti per i giovani che navigano in internet.

Il concorso è promosso nell'ambito dell'Osservatorio nazionale Internet@Minori in collaborazione con l'Istituto degli Innocenti di Firenze. Il bando premierà i 4 migliori spot televisivi e i 4 migliori spot radiofonici realizzati sul tema del rapporto tra minori e nuove tecnologie. Possono partecipare videomaker e produttori di spot radiofonici toscani under 35, presentando domanda entro il 13 luglio. Ai vincitori andrà un premio di 5 mila euro per lo spot televisivo e di 2500 per quello radiofonico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno