Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 08 settembre 2022 ore 20:30

Investimento mortale nella stazione di Campo di Marte

La stazione di Campo di Marte
La stazione di Campo di Marte

I rilievi per il tragico incidente hanno reso necessario il blocco della circolazione ferroviaria per mezz'ora, causando ritardi fino a 70 minuti



FIRENZE — Questa mattina poco prima delle 12 un uomo è stato travolto da un treno in transito nella stazione di Campo di Marte e non è sopravvissuto al tremendo impatto con la motrice del convoglio.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i pompieri e la polizia ferroviaria. Le operazioni di rimozione del corpo senza vita e i rilievi per ricostruire la dinamica dell'investimento hanno reso necessario sospendere del tutto, per circa mezz'ora, il traffico ferroviario, con pesanti conseguenze sulla circolazione: molti treni - sia dell'alta velocità che intercity che locali - hanno subito ritardi fino a 70 minuti.

Alle 13 è stato attivato il servizio sostitutivo con bus tra Firenze Santa Maria Novella e Borgo San Lorenzo. La circolazione è poi lentamente ripresa con l'unica eccezione del binario in cui era avvenuto l'incidente, tornando alla normalità solo intorno alle 15.15.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima avrebbe compiuto un gesto volontario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno