Il dissing a Fedez di Frankie hi-nrg e Geppi Cucciari: «Ho gli Ultras e la 'Ndrangheta che mi fan da scorta»
Politica lunedì 22 settembre 2014 ore 18:11
"Io siamo", Passera apre la strada a Italia Unica
L'ex ministro Corrado Passera ha presentato a Firenze il suo libro "Io siamo", manifesto politico del movimento Italia Unica
FIRENZE — "Il modello Firenze non ci piace, così come la combinazione tra Pd e centrodestra". E' critico Corrado Passera, ex ministro del governo Monti, nei confronti di Matteo Renzi e della grande alleanza tra i due poli che sta guidando la sua politica.
A Firenze per presentare nell'auditorium de La Nazione il suo libro "Io siamo", Passera ha di fatto aperto la strada al movimento Italia unica "che - ha detto - si costituirà in movimento politico entro l'anno".
"Io siamo" è un viaggio attraverso trenta tappe italiane da cui, ha detto Passera, sono emersi alcuni punti fondamentali che segneranno la linea politica del movimento: "Come ridurre le tasse ed aiutare le imprese, dove trovare i soldi per dimezzare l'Ires, come rimettere in moto risorse finanziarie".
E riguardo alla possibilità di andare al voto già il prossimo anno, Passera afferma: "Non sarebbe un bene per l'Italia, ma se così fosse noi ci saremo".
Qui sotto l'intervista a Corrado Passera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|