Attualità lunedì 06 maggio 2024 ore 18:25
A pelo d'acqua spuntano due balenottere
A largo di Sant'Andrea sono state avvistate dal Centro Ricerca Cetacei due balenottere in mare, affiancate da due compagni di viaggio
ISOLA D'ELBA — Il mare dell'isola d'Elba, a largo di Sant'Andrea, regala il secondo avvistamento della stagione. Stavolta, però, si tratta di un evento molto raro, come testimoniato dal Centro Ricerca Cetacei.
"Un avvistamento raro all'Elba - hanno specificato dall'ente di ricerca che studia delfini e balene nell’area tirrenica- con due tursiopi che volevano a tutti i costi nuotare con due balenottere comuni".
Con l'imbarcazione del Centro Ricerca Cetacei, infatti, è possibile partecipare all'iniziativa "Ricercatori per un giorno" e osservare il mare in attesa di qualche particolare ed emozionante avvistamento di animali marini.
Anche sui social, le immagini del "balletto" tra i quattro animali, nel mare elbano, ha subito suscitato moltissimo interesse.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI