Elezioni sabato 27 settembre 2025 ore 21:52
Bundu, "Territorio, ascolto e proposta"

Proseguono gli incontri con la candidata alla presidenza della Regione di Toscana Rossa: "La politica o è popolare, o non è"
TOSCANA — "Territorio, ascolto e proposta. Un riassunto delle ultime due giornate tra Val di Cornia, Venturina, Piombino, Elba, Follonica e Lari". Lo scrive su Facebook Antonella Bundu, candidata alla presidenza della Regione di Toscana Rossa.
Tappe che hanno toccato le province di Livorno, Grosseto e Pisa.
Partendo da Venturina, in piazza, con un focus sulla Val di Cornia. "Un confronto necessario sulle rinnovabili e sui numerosi impianti che interessano il territorio: fotovoltaico a terra, eolico, agrivoltaico. Temi - sottolinea Bundu- che chiamano in causa la gestione pubblica delle risorse, il bisogno di energia, la tutela dell’ambiente e la salute delle comunità".
Poi tappa a Piombino "con gli operai in cassaintegrazione del coordinamento Camping Cig. Ascolto e non solo solidarietà - scrive la candidata di Toscana Rossa- per una lotta condivisa che dia delle risposte concrete. A seguire, l'incontro con l’Associazione Ruggero Toffolutti, per ribadire che la sicurezza sul lavoro non è una voce di bilancio, ma un diritto fondamentale, che la cultura della sicurezza va trattata a partire dalle scuole e che la mancanza della stessa non può però diventare un alibi per giustificare le stragi giornaliere sul lavoro! Poi di nuovo in piazza Cappelletti, con la cittadinanza. Sanità pubblica, acciaierie, rigassificatore, lavoro: questioni aperte, che non trovano risposte nelle promesse elettorali di chi governa, ma che meritano scelte nette e strutturali".
Infine, l'incontro all'Isola d'Elba. "Abbiamo presentato i candidati e discusso del presente e del futuro dell’isola. Un confronto - sottolinea Bundu- fatto di interventi, con domande su bisogni concreti".
La mattina seguente la candidata alla presidenza della Regione ha fatto tappa al mercato di Follonica con i candidati di Toscana Rossa per un dialogo diretto con gli elettori. Infine la sera a Lari, per una cena politica, con interventi e la presentazione delle candidature. "Perché la politica - conclude Bundu- o è popolare, o non è".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI