Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 18 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Benvenuti nell'era dell'Antropocene, quando la specie umana andò fuori controllo
Benvenuti nell'era dell'Antropocene, quando la specie umana andò fuori controllo

Cronaca sabato 10 agosto 2024 ore 17:40

Giro di vite contro lo spaccio, due arrestati

Tra Portoferraio, Rio e Campo nell'Elba la Guardia di Finanza ha arrestato due uomini e denunciato altre due persone: recuperati droga e contanti



ISOLA D'ELBA — Controlli a tappeto della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Livorno all'isola d'Elba, dove tra Portoferraio, Rio e Campo nell'Elba sono stati arrestati due uomini e scattate altrettante denunce per un terzo uomo e una donna.

Complessivamente, i militari, anche grazie alle unità cinofile di Piombino e Livorno, hanno sequestrato oltre mezzo etto di cocaina, 7 piante di marijuana, quasi un etto di hashish, 20 grammi di chetamina e alcune dosi di Mdma e Lsd, oltre a diverse centinaia di euro in contanti.

Il primo dei due arresti è avvenuto, appunto, a Portoferraio, dove un uomo, durante uno sbarco nel porto, è stato perquisito dopo che i cani antidroga lo avevano puntato. Con sé, l'arrestato aveva oltre mezzo etto di cocaina.

L'altro arresto è avvenuto sul lungomare di Marina di Campo, dove i militari, in abiti civili, hanno fermato un uomo che, alla loro vista, ha lanciato una borsetta in mare. Dopo averlo fermato, i finanzieri hanno recuperato anche la borsetta, trovandovi all'interno sette involucri di hashish.

Dopodiché, i militari hanno svolto una perquisizione domiciliare nell'appartamento dell'uomo, trovando altri 50 grammi di hashish, ma anche coltelli e materiale per il confezionamento e diverse centinaia di euro in contanti, verosimilmente frutto di spaccio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto è sbandata finendo per travolgere altre vetture. Due feriti estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco e portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio